giovedì 24 dicembre 2009

Sì, Mr. Obama ce l'ha fatta davvero La riforma della sanità non è più un miraggio: ok dal Senato, l'assicurazione per tutti è vicina.



Washington, 24 dic. (Adnkronos Salute) - Il Senato americano ha approvato la riforma sanitaria. Ancora una volta nessun repubblicano si è unito alla maggioranza democratica, 60 voti, votando compatti tutti e 39 contro la misura che garantirà, per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, una copertura sanitaria quasi universale, fornendo l'assistenza sanitaria a 30 milioni di americani ora non assicurati.

lunedì 21 dicembre 2009

Si al confronto in parlamento. No a inciuci e leggi ad personam



Bersani ribadisce la linea del PD: "Il PD non è una caserma e possono esserci variazioni sul tema, ma la posizione del partito è solo questa".

domenica 20 dicembre 2009

A Magnago “Arriva Babbo Natale”



La manifestazione, giunta alla terza edizione, verrà organizzata dai volontari della Protezione Civile, dalla Pro Loco Bienate/Magnago e dall’Associazione Amici di San Martino.
A Magnago “Arriva Babbo Natale”. Così si chiama, infatti, non a caso, la manifestazione, giunta alla terza edizione, che viene organizzata dai volontari della Protezione Civile, dalla Pro Loco Bienate/Magnago, dall’Associazione Amici di San Martino in collaborazione con il Panificio Sardina, il Bar Centrale e il Ristorante-pizzeria La Perla, con il patrocinio del Comune di Magnago.
L’iniziativa, evidentemente rivolta innanzitutto ai bambini, si terrà domani pomeriggio, domenica 20 dicembre, in piazza San Michele a Magnago.
Questo il programma.
Ore 14.30: l’arrivo di Babbo Natale su un calesse verrà accolto da musica natalizia. Babbo Natale ascolterà i bambini presenti uno ad uno, facendo loro un piccolo dono, e leggerà le letterine di Natale che nei giorni scorsi sono state scritte dai bambini e imbucate negli appositi contenitori, posti in alcuni negozi di Magnago.
Seguirà, alle 16, un concerto del Corpo musicale Santa Cecilia, che proporrà alcuni brani natalizi.
Quindi, dalle 17 alle 18,30, rappresentazione del presepe vivente a cura della Parrocchia di San Michele Arcangelo.
Le iniziative proseguiranno sino alle 20,30

martedì 15 dicembre 2009

Sciopero degli immigrati primo marzo 2010



salve BLOG, leggo che una associazione di immigrati in Francia lancia un provocatorio sciopero dei lavoratori immigrati, appunto... personalmente mi sembra una trovata non tanto provocatoria, anzi salutare, da valutare anche in Italia a mio parere... in questo modo si scoprirebbe che molti settori produttivi e di servizi senza di loro si fermerebbero, o quasi... si scoprirebbe che senza gli stallieri dell'etnia SIK (indiani) le mucche della padania non sarebbero munte... che senza i magrebini molti cantieri edili si fermerebbero (quelli che non sono già fermi per la crisi)... che senza le donne ukraine, molti nostri anziani non autosufficienti resterebbero senza badanti... che senza donne croate, romene (tra l'altro quest'ultime, da qualche anno cittadine della comunità europea), molti nostri ospedali e/o case di cura resterebbero senza infermiere... si potrebbe proseguire per tante altre professioni che noi italiani non vogliamo più fare... SE VERAMENTE UNO SCIOPERO DEL GENERE VENISSE PROCLAMATO IN ITALIA, forse "cadrebbe la maschera" di chi specula sugli immigrati e li etichetta tutti come criminali... allora ci accorgeremo che questi, per usare frasi da economisti, producono il 10% del famoso PIL, Prodotto Interno Lordo e che sono ormai indispensabili per far funzionare settori molto importanti della nostra economia... saluti,
Francesco NAGGI-
pd buscate

venerdì 27 novembre 2009

1000 piazze per l'alternativa


1000 piazze per l'alternativa
Con Berlusconi ci sono sempre i problemi suoi, mai i problemi nostri. Il PD sarà in piazza due giorni per presentare le sue proposte agli italiani

Elezioni regionali:Penati sfida Formigoni



Il centrosinistra cala il suo asso per contendere la poltrona all'attuale governatore
Mancano quattro mesi, ma il mondo della politica in vista delle elezioni regionali scalpita.
Il centrosinistra sembra aver trovato la quadra e il Pd rompe gli indugi e candida alla carica di governatore Filippo Penati.
Un politico doc dopo una lunga sequela di personaggi provenienti da altri ambienti. Un gesto di discontinuità con il passato.
L'ex presidente della Provincia di Milano, che ha assunto un ruolo di primo livello nel suo partito, non avrebbe potuto dire di no al richiamo alla sfida lanciato dal segretario Bersani.
A scanso di clamorose novità, Penati se la vedrà con Roberto Formigoni. Una sfida che nei numeri vede l'attuale governatore con un vantaggio incolmabile. Il quadro politico è comunque in fermento perché ancora non si conoscono le posizioni dell'Udc e anche delle varie formazioni a sinistra.
27/11/2009
redazione@varesenews.it

domenica 22 novembre 2009

Un cammino di sensibilizzazione a favore delle persone con disabilità



Il progetto “La strada di casa” rappresenta un cammino ideale sulla strada della sensibilizzazione e progettazione di vita autonoma a favore delle persone con disabilità.Si fonda sul bando “Fare casa non a caso” promosso da CIESSEVI (centro servizi per il volontariato della provincia di Milano). E’ iniziato con la costituzione di una rete di associazioni, cooperative, istituzioni del territorio a confronto sul tema, comune e condiviso, dell’abitare con uno scambio di riflessioni e proposte per garantire il diritto ad una serena vecchiaia alle persone con disabilità. Proseguirà con un programma di iniziative per coinvolgere gli abitanti degli undici comuni del distretto di Castano Primo. Si prevedono attività di laboratorio, spettacoli e un convegno sull’abitare di qualità. Alla conferenza stampa sono stati invitati i professionisti collaboratori del progetto, associazioni, cooperative e rappresentanti delle istituzioni. Il progetto sarà presentato il prossimo 13 novembre, alle 21, presso la Sala Consiliare (Centro Civico) di piazza Pertini a Vanzaghello.
"Ogni essere umano è parte di un tutto da noi chiamato ”Universo”.
L’esperienza che ogni essere fa di se stesso, dei propri pensieri e sentimenti, è quella di qualcosa di separato dal resto: una sorta di illusione ottica della consapevolezza.
Questa illusione diventa per noi una specie di prigione, che ci racchiude nei nostri desideri personali e nell'affetto per le persone a noi vicine.
Il nostro compito deve essere quello di allargare il raggio della nostra empatia e così evadere da questa prigione, fino ad abbracciare tutte le creature viventi e la natura in tutta la sua bellezza". Albert Einstein
Comunicato Stampa02/11/2009 Vanzaghello

Una ‘boccata d’ossigeno’ per l’Amministrazione comunale di Magnago e Bienate


Una ‘boccata d’ossigeno’ per l’Amministrazione comunale di Magnago e Bienate è arrivata da un decreto legge, dello scorso mese di luglio, che ha sbloccato delle somme per tutti i Comuni e che permette, così, alla cittadina del nostro territorio, di utilizzare 150 mila euro destinati per interventi di asfaltatura e manutenzione strade. “Abbiamo deciso di intervenire - commenta Enrico Casati, responsabile del settore Lavori pubblici - sulla vie Toti, Virgilio, Montanari, Tommaseo, dall’incrocio con via Nobile della Croce all’incrocio con via Trieste, Manin, dall’incrocio con via F.lli Cervi all’incrocio con via Colombo, Canova, dalla rotatoria con via Calvi fino alla curva di via Tasso, Calvi, lato ovest nel tratto allargato, Don Milani, dall’incrocio con via Diaz nel tratto allargato”. I restanti 40 mila euro serviranno, invece, per opere di sistemazione degli edifici scolasti.
logos Andrea Scampini

La Festa Democratica Autunnale



Domenica 15 novembre prima ‘Festa Democratica Autunnale’, organizzata dal locale circolo del Partito Democratico, in piazza San Michele a Magnago. Tante le attrazioni: banco di vendita di prodotti tipici della Val Sessera, gestito dal circolo PD di Pray, in provincia di Biella, gemellato con il gruppo magnaghese, bancarella di giocattoli, di giochi di ruolo, sculture, libri, icone, filatelia e numismatica. Il divertimento anche per i più piccoli è stato assicurato dal duo circense Kanclown, con il loro spettacolo ‘Passato di circo’. “Abbiamo partecipato lo scorso luglio - commentano Fabio Sorte e Paolo Lotti, i due organizzatori - alla festa della Fagiana a Pray, dove abbiamo venduto le nostre torte preparate in casa. Per noi è stato un successo, e per questo motivo, abbiamo deciso di contraccambiare, invitando qui i nostri amici, con le loro favolose castagne. Sicuramente faremo altre iniziative, collaborando insieme”.
logos Andrea Scampini