giovedì 24 dicembre 2009
Sì, Mr. Obama ce l'ha fatta davvero La riforma della sanità non è più un miraggio: ok dal Senato, l'assicurazione per tutti è vicina.
Washington, 24 dic. (Adnkronos Salute) - Il Senato americano ha approvato la riforma sanitaria. Ancora una volta nessun repubblicano si è unito alla maggioranza democratica, 60 voti, votando compatti tutti e 39 contro la misura che garantirà, per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, una copertura sanitaria quasi universale, fornendo l'assistenza sanitaria a 30 milioni di americani ora non assicurati.
lunedì 21 dicembre 2009
Si al confronto in parlamento. No a inciuci e leggi ad personam
domenica 20 dicembre 2009
A Magnago “Arriva Babbo Natale”
La manifestazione, giunta alla terza edizione, verrà organizzata dai volontari della Protezione Civile, dalla Pro Loco Bienate/Magnago e dall’Associazione Amici di San Martino.
A Magnago “Arriva Babbo Natale”. Così si chiama, infatti, non a caso, la manifestazione, giunta alla terza edizione, che viene organizzata dai volontari della Protezione Civile, dalla Pro Loco Bienate/Magnago, dall’Associazione Amici di San Martino in collaborazione con il Panificio Sardina, il Bar Centrale e il Ristorante-pizzeria La Perla, con il patrocinio del Comune di Magnago.
L’iniziativa, evidentemente rivolta innanzitutto ai bambini, si terrà domani pomeriggio, domenica 20 dicembre, in piazza San Michele a Magnago.
Questo il programma.
Ore 14.30: l’arrivo di Babbo Natale su un calesse verrà accolto da musica natalizia. Babbo Natale ascolterà i bambini presenti uno ad uno, facendo loro un piccolo dono, e leggerà le letterine di Natale che nei giorni scorsi sono state scritte dai bambini e imbucate negli appositi contenitori, posti in alcuni negozi di Magnago.
Seguirà, alle 16, un concerto del Corpo musicale Santa Cecilia, che proporrà alcuni brani natalizi.
Quindi, dalle 17 alle 18,30, rappresentazione del presepe vivente a cura della Parrocchia di San Michele Arcangelo.
Le iniziative proseguiranno sino alle 20,30
martedì 15 dicembre 2009
Sciopero degli immigrati primo marzo 2010
salve BLOG, leggo che una associazione di immigrati in Francia lancia un provocatorio sciopero dei lavoratori immigrati, appunto... personalmente mi sembra una trovata non tanto provocatoria, anzi salutare, da valutare anche in Italia a mio parere... in questo modo si scoprirebbe che molti settori produttivi e di servizi senza di loro si fermerebbero, o quasi... si scoprirebbe che senza gli stallieri dell'etnia SIK (indiani) le mucche della padania non sarebbero munte... che senza i magrebini molti cantieri edili si fermerebbero (quelli che non sono già fermi per la crisi)... che senza le donne ukraine, molti nostri anziani non autosufficienti resterebbero senza badanti... che senza donne croate, romene (tra l'altro quest'ultime, da qualche anno cittadine della comunità europea), molti nostri ospedali e/o case di cura resterebbero senza infermiere... si potrebbe proseguire per tante altre professioni che noi italiani non vogliamo più fare... SE VERAMENTE UNO SCIOPERO DEL GENERE VENISSE PROCLAMATO IN ITALIA, forse "cadrebbe la maschera" di chi specula sugli immigrati e li etichetta tutti come criminali... allora ci accorgeremo che questi, per usare frasi da economisti, producono il 10% del famoso PIL, Prodotto Interno Lordo e che sono ormai indispensabili per far funzionare settori molto importanti della nostra economia... saluti,
Francesco NAGGI-
pd buscate
Iscriviti a:
Post (Atom)